New World Fantasy GDR stile D&D

Razze e Classi

« Older   Newer »
  Share  
Saintbull
view post Posted on 31/5/2010, 08:30




Nel GDR ogni personaggio apparterrà ad una determinata razza che ne influenzerà i comportamenti e gli darà determinate caratteristiche di partenza. La razza influenzerà molto anche la classe, poichè se prendo ad esempio un orco è normale che questi non potrà mai essere un buon mago. Quindi mi raccomando scegliete bene la razza poichè questa vi influenzerà anche la classe.
Di seguito vi elenco le razze disponibili nel GDR:

>>Gli Umani

Gli umani si presentano in tutte le varietà che conosciamo e possono avere qualsiasi caratteristica somatica tipica della loro razza. L’unica dote degli umani è questa: possono appartenere a qualsiasi classe ed arrivare comunque ai massimi livelli, senza avere le limitazioni delle altre razze. Inoltre, gli umani sono più socievoli e tolleranti della maggior parte delle razze ed accettano di buon grado la compagnia di elfi, nani ed orchi. Grazie a questa proprietà, gli umani possono arrivare a gestire un potere considerevole e, spesso, a guidare imperi che le altre razze, a causa delle loro incompatibilità, potrebbero a stento governare.
Abilità Di Razza:Risparmio Energetico-Gli umani da sempre sono noti per la loro volontà e la loro grande energia spirituale. Grazie a quest'ultima riescono ad ottenere un consumo minore nelle tecniche pari a -2% di energia.
Caratteristiche di base:Forza 100, Costituzione 75, Destrezza 100, Intelligenza 125, Saggezza 150, Carisma 150

>>Orchi

Gli Orchi sono creature grottesche e deformi, dalla pelle scura e dalle braccia particolarmente lunghe. Il volto è schiacciato, la bocca ampia dotata di zanne, gli occhi rossi particolarmente adatti a vedere al buio dato che trascorrono gran parte della loro vita in caverne e gallerie: odiano, infatti, e mal sopportano la luce del sole.
Intimamente crudeli, cannibali all'occorrenza e antropofagi, sono tuttavia molto ingegnosi e valenti sia nelle opere minerarie che nella lavorazione dei metalli, in particolar modo quando si tratta di produrre armi e strumenti di tortura.
Abilità Di Razza:Occhi Felini-Gli orchi sono in grado di muoversi nell'oscurità e nelle gallerie buie come fosse giorno. Quest'abilità è ottima per cogliere di sorpresa i nemici, per gli inseguimenti o per le fughe nell'oscurità.
Caratteristiche di base:Forza 150, Costituzione 200, Destrezza 125, Intelligenza 75, Saggezza 75, Carisma 75

>>Troll

Sono creature molto simili agli orchi, ma di dimensioni maggiori. Essi possono avere le forme più svariate. Anche loro odiano il la luce del sole, ma non la soffrono tanto quanto i loro cugini orchi. Sono dotati anche loro di una scarsa intelligenza e non amano la compagnia di altre razze, sono molto aggressivi e tendono a vivere isolati. Chiunque riesca a farsi amico un troll è molto fortunato dato che all'occorrenza sono compagni utilissimi. Hanno sensi leggermente più sviluppati delle altre razze.
Abilità Di Razza:Corazza naturale-Grazie alla loro spessa pelle queste creature sono immuni dagli attacchi fisici portati a termine con una Forza minore della metà della loro Costituzione. Questo li rende ottimi guerrieri, non che ottime unità d'assalto.
Caratteristiche di base:Forza 200, Costituzione 200, Destrezza 100, Intelligenza 75, Saggezza 75, Carisma 50

>>Elfi

Gli elfi tendono ad essere più bassi e gracili degli umani. Hanno tratti sottili e delicati e voce melodiosa. Spesso vivono fino a 1200 anni, ma molto prima sentono il bisogno di andarsene dai regni mortali. Non si sa bene dove vadano: non fanno altro che seguire un impulso irresistibile.
Sovente sono considerati frivoli e distaccati, ma non lo sono, anche se la loro personalità appare spesso incomprensibile agli umani. Si dilettano a godere delle bellezze naturali, danzare, scherzare, giocare e cantare, a meno che non siano costretti ad agire diversamente. Non amano le navi né le miniere, ma prediligono far crescere piante ed animali, o stare a guardare il cielo. Hanno un forte senso della lealtà nei confronti degli amici e degli alleati, anche se a volte possono essere altezzosi ed arroganti. Non si fanno molti amici, ma non si dimenticano mai di quelli che hanno; nemmeno dei nemici del resto. Preferiscono stare alla larga dagli umani, non gradiscono i nani e detestano i maligni abitanti dei boschi.
Il loro acuto ingegno si riflette in tutto ciò che fanno, dalle canzoni alle poesie ai motti di spirito. Sono coraggiosi, ma mai avventati. Mangiano poco; devono vino ed idromele, di rado in quantità eccessiva. Amano possedere gioielli artistici, pur non essendo interessati ad accumulare denaro o proprietà. Sono affascinati dalla magia e dall’abilità nell’uso delle armi, soprattutto le spade. Questi vezzi sono gli unici punti deboli.
Abilità Di Razza:Domatori-Queste creature sono in grado di domare anche le bestie più pericolose. Per questo motivo il loro animale di base può essere di un grado più pericoloso di quello delle altre razze e si potrà evolvere molto di più degli altri.
Caratteristiche di base:Forza 100, Costituzione 75, Destrezza 200, Intelligenza 150, Saggezza 100, Carisma 75

>>Mezz'Elfi

Sono i meticci più comuni, e nascono dalle relazioni tra umani ed elfi. A prima vista assomigliano molto ai loro parenti dalle orecchie a punta. Sono piuttosto belli, poiché uniscono il meglio delle due razze da cui derivano. Sono un po’ più alti della media degli elfi (circa 1,65 metri), pesano sui 65 Kg e di solito vivono fina a 160 anni. Non possiedono tutte le abilità degli elfi, né la capacità di progredire illimitatamente in una classe, come gli umani. Presso i popoli meno civili sono visti con sospetto e timori superstiziosi.
In genere il mezz’elfo eredita dagli umani la curiosità, l’inventiva e l’ambizione; dagli elfi la sensibilità, l’amore per la natura e l’arte. I mezz’elfi non formano comunità proprie, ma si aggregano a gruppi di umani o di elfi già esistenti, suscitando in entrambi i casi reazioni che vanno da una affascinata curiosità ad un completo rifiuto.
Abilità Di Razza:Infravisione-Questa razza può vedere molto più lontano delle altre (500m) riuscendo a centrare bersagli molto distanti e quasi impossibili con le armi a distanza. Abilità molto utile per cacciare o per gli inseguimenti.
Caratteristiche di base:Forza 100, Costituzione 100, Destrezza 150, Intelligenza 150, Saggezza 100, Carisma 100


Continua...

 
Top
0 replies since 31/5/2010, 08:30   35 views
  Share